Cerca nel blog

venerdì 19 novembre 2010

Pochette all'uncinetto - Crocheted clutch

Finalmente dopo un bel pò di prove ecco ultimato uno dei lavori all'uncinetto!

Un insieme di maglie, iniziate per provare senza neanche pensare di finirle, prova, sfascia, riprova e, supportata da una fan che non mi ha fatto perdere di coraggio, ho dato un senso a tutte quelle catenelle, poi la mia preferenza per le cose belle, ma utili, ha fatto il resto.

Bè, l'utilità c'è, da pochette a mano,  piccolo necessaire per viaggio, per borsa, portatrucco, portadocumenti, e chi più ne ha più ne metta...
Ho lasciato sia il davanti che il retro lisci e senza fronzoli, per esaltare il gioco di maglie nella parte superiore e spero di esserci riuscita.

L'interno è foderato con un cotone marrone a fantasia Yoko Saito e tutte le cuciture e rifiniture sono fatte rigorosamente a mano.

Le dimensioni sono: cm.13x18.

In questo caso ho scelto una bella lana calda multicolor nei toni del rosa antico, arancione, marrone e fucsia, ma è bella anche in un bel verde muschio, arancio, marrone multicolor (colori disponibili).

Insomma, non si diceva che le cose semplici sono sempre le migliori?

Se siete interessate/i all'oggetto potete contattarmi (trovate i riferimenti in basso a questo blog), oppure provare a cercare i miei articoli presso la rivendita in V. Bartoloni 71 di Roma.

A proposito, colgo l'occasione per ringraziare i titolari della vetrina che mi hanno messo a disposizione!




                                Particolare della lavorazione - A detail



I like showing you one of my first crochet work! At the beginning it's was only wool for me, but after many tests and many encouragements from my favourite fan (that's my mom) I gave him a sense of all crocheted chains, then my preference for beauty (but useful) things did the rest.

It could be a crocheted clutch hand or hand bag, a clipboard, a little beauty case, a necessaire for travel...

My desire was to enhance the work on the top and so I did not add frills: I hope to be able.

The internal is lined with Yoko Saito brown cotton and all seams and fittings are made by hand.

Dimensions: cm.13x18. Colours: multicolor dark pink, fuxia, brown, orange.

They're not saying that the simple things are always the best?












Nessun commento:

Posta un commento